nei dintorni

Luoghi da Visitare

km

Chiesa di Padre Pio

La chiesa di Padre Pio, anche conosciuta come santuario di san Pio ricadente nel territorio dell’arcidiocesi di Manfredonio – Vieste – San Giovanni Rotondo, dedicato al Padre Pio da Pietrelcina.

Fu commissionata dall’ordine dei frati minori cappuccini della provincia di Foggia e progettata da Renzo Piano.

km

Manfredonia

La città deve il suo nome a Manfredi di Sicilia, figlio dell’imperatore Federico II, che la fondò nel XIII secolo.“.

Conosciuta con l’appellativo di porta del Gargano per la sua posizione geografica in relazione alle antiche vie di comunicazione terrestri e marittime, l’abitato sorge sull’omonimo golfo.

km

Santuario di San Michele Arcangelo

Il santuario di San Michele Arcangelo si trova a Monte Sant’Angelo, in provincia di Foggia. Ha la dignità di basilica minore. Fa parte del sito seriale “Longobardi in Italia: i luoghi del potere“, comprendente sette luoghi densi di testimonianze architettonichepittoriche e scultoree dell’arte longobarda, iscritto alla Lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO nel giugno 2011.

km

Grotte del Gargano

Percorrendo in barca tutta la costa si potrà diventare spettatori di meravigliosi scenari naturali: falesie, grotte, insenature, spiaggette e lidi nascosti sovrastati da pareti frastagliate su cui regnano rigogliosi la macchia mediterranea e i pini di Aleppo.

Imbarco da porto di manfredonia, Mattinata o Vieste.

km

Foresta Umbra

La riserva naturale Foresta Umbra è un’area naturale protetta posta all’interno del Parco Nazionale del Gargano. Si estende nella zona centro-orientale del Gargano, a circa 800 metri di altitudine.

Il nome “umbra”, deriva dal latino: cupa, ombrosa, come allora, e come in parte oggi, appare

km

Baia delle Zagare

La baia delle Zagare, nota anche come baia dei Mergoli è un tratto di costa situato a Mattinata nel Gargano, in Puglia. Il nome di questa baia deriva dalle zagare, fiori degli agrumi e dai merli e passeri solitari presenti nella zona.

Di fronte due faraglioni “Arco di Diomede” e “Le forbici”.

km

Lago di Varano

Il lago di Varano è un lago pugliese appartenente per intero alla provincia di Foggia diviso tra i comuni di Cagnano Varano, Carpino ed Ischitella.

Con una superficie di circa 60,5 km² risulta essere il maggiore lago costiero italiano.

casa vacanze

Feudo Federiciano

Indirizzo

Corso Regina Margherita 92/94

San Giovanni Rotondo (FG)

Tel. 0882.418909 348.9002319

info@feudofedericiano.com